Pubblicità temporanea

Dal 1 gennaio 2021 è in vigore il canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, il cui Regolamento è stato adottato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 09/2021 del 1 febbraio 2021 e le cui tariffe 2023 sono state adottate dalla Giunta Comunale con Deliberazione n. 956 del 13 dicembre 2022.

A norma dell’art. 19 del predetto Regolamento la diffusione di messaggi pubblicitari può essere temporanea quando non supera i 3 mesi nel corso dello stesso anno solare.

Prima di procedere alla diffusione dei messaggi pubblicitari a carattere temporaneo è necessario che il soggetto obbligato acquisisca l’autorizzazione in conformità a quanto previsto dal Regolamento sulla Pubblicità approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 114 del 01.12.2017 e ss.mm.ii.

A tal proposito, a norma dell’art. 16 del Regolamento sulla Pubblicità, l’autorizzazione all’effettuazione della pubblicità a carattere temporaneo può essere rilasciata dal competente organo della Ripartizione Tributi tramite apposita dichiarazione.

La predetta dichiarazione dovrà essere debitamente compilata a cura del soggetto obbligato corredata da tutta la documentazione richiesta e trasmessa esclusivamente all’indirizzo PEC: pubblicitatributi.comunebari@pec.rupar.puglia.it

Utilizza il calcolatore online per verificare l’importo da pagare, di seguito il modello di dichiarazione da presentare per effettuare la pubblicità temporanea.

Si ricorda, altresì, che il versamento del Canone Unico Patrimoniale dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il portale PagoPa.

Qualora la pubblicità comporti l’occupazione di suolo pubblico è necessario esibire anche il relativo atto concessorio rilasciato dal Municipio nel cui ambito territoriale è situato il suolo da occupare.

L’effettuazione della pubblicità temporanea dovrà essere espletata nei limiti e nel rispetto della normativa vigente e dei Regolamenti Comunali vigenti.

L’Ufficio resta a disposizione per qualunque indicazione o chiarimento.

 

CONTATTI:

telefono 080.5773556 – 080.5773551

email: giuseppe.signorile@comune.bari.it

pec: pubblicitatributi.comunebari@pec.rupar.puglia.it